Il diane alla ricerca

buongiorno. Ad aprile ho smesso di prendere il diane alla ricerca di una gravidanza. Ho avuto la prima mestruazione il 27 maggio con dieci giorni di ritardo rispetto ai canonici 28 giorni ( di solito ero puntualissima prima della pillola). Il 29 giugno eseguo il test della farmacia, risultato positivo. Lo stesso giorno impaziente di avere una conferma eseguo sul sangue l'esame della Beta HCG. Risultato 12!!! bassissimo. lunedì 1 luglio incominciano le perdite ematiche che sono continuate e continuano come un normale ciclo mestruale.
Sono andata al pronto soccorso mi hanno fatto un 'ecografia trasvaginale. non si vede nulla sembra tutto regolare. Mi hanno consigliato di ripetere l'HCG e ieri l'ho fatto. Risultato: < 1!
Nei prossimi giorni vedrò la mia ginecologa ( lei è fuori sede per qualche giorno)... avverto dolori non fortissimi alla schiena e al basso ventre. Cosa è successo? e coma devo comportarmi?
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Purtroppo dai valori delle beta sembra che ci sia stato un aborto spontaneo precocissimo (detto anche "gravidanza biochimica", cioè test positivo, ma una gravidanza in utero non è mai stata documentata). Vada dal ginecologo per eseguire un'ecografia, se l'endometrio è sottile e non ci sono segni di materiale in utero, non è necessario eseguire il raschiamento.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2012
Ex utente
Non è stato necessario infatti il raschiamento fortunatamente.
A tal proposito onde evitare che contribuisca io eventualmente in futuro mettere a rischio con il mio comportamento la gravidanza ( la mia ginecologa ha detto che posso riprovarci quando voglio ), ho usato nel mese scorso, quindi anche durante la mia "gravidanza biochimica", l'oil tea tree comprato in erboristeria, uso esterno, per piccoli brufoletti. In effetti è piuttosto efficace, ma mi è stato consigliato dalla mia farmacista di evitare di usarlo ancora, potrebbe danneggiare il feto. Può aver dunque inciso sul mio aborto spontaneo? I dubbi vengono sempre... grazie anticipatamente per la risposta.
A tal proposito come comportarsi con la necessità di coprire dei capelli bianchi in gravidanza? non sono molti ma ci sono. Per la prossima volta vorrei evitare qualsiasi comportamento a rischio visto che psicologicamente un aborto per quanto precoce non è facile da mandar giù.
Grazie ancora