Unghie spezzate in gravidanza

salve, ieri mi sono accorta che ho tutte due le unghie degli alluci spezzate a me in orizzontale e al di là di questo le unghie si presentano normali;vorrei precisare che sono all'ottavo mese di gravidanza e che ho sempre i piedi gonfi.....sono un po preoccupata,potreste darmi la vostra opinione?Ah,sto prendendo integratori e vasosuprina.In più ho sempre la pressione bassa e la mattina tachicardia(causa vasosuprina).Aspettando con ansia la vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
il prtoblema alle unghie potrebbe esere anche indirettamente connesso alla situazione di gravidanza, o per un problema carenziale o di tipo circolatorio, per cui, una volta partorito dovrebbe lentamente migliorare. Non consiglierei comunque, visto tale stato di gravidanza, l'uso di integratori.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD