Neo sospetto?

Gentilissimi Dottori, so che questo consulto on-line non potrà sostituire una visita specialistica. Io tra 10 giorni sono in partenza per gli States per 3 settimane e ho chiamato per avere una visita,ma anche a pagamento non è possibile in questi 10 giorni quindi la mia visita dermatologica sarà a settembre. Vi scrivo per sapere se questo ritardo potrebbe creare dei problemi. Ho 22 anni e non ho mai fatto una visita ai nei perchè in realtà ne ho pochi e molto piccoli. L'unico che è leggermente più grosso(ha un diametro di circa 4 mm) è un neo che ho sulla gamba sinistra lateralmente al ginocchio.è leggermente rialzato e regolare e rotondeggiante e ha sempre avuto una colorazione più scura nel bordo e più chiara (marrone chiaro) all'interno. Ultimamente mi sono accorta che nella parte interna si possono vedere (difficilmente perchè sono molto piccoli) dei punti chiari che potrei definire bianchi che ad un esame attento possono quindi dare un aspetto non uniforme alla colorazione interna del neo.Sinceramente non so se questi puntini ci sono sempre stati o no. Purtroppo non riesco ad avere una visita dermatologica entro la mia vacanza vorrei sapere se questo potrebbe essere un problema o se posso andare in vacanza tranquilla e farmi visitare a settembre: Ringrazio e porgo Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
dubito che, qualsiasi fosse il carattere del nevo che deve farsi controllare, il fattore tempo, riferitamente al mese e mezzo che ci dice , potrebbe essere determinante: facia la sua vacanza e a Settembre programmi una visita dal dermatologo di fiducia.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la celerità della risposta.Ne approfitto ancora una volta della Sua disponibilità perchè prima mi sono dimenticata di dire che nella zona dove ho il nevo ma in realtà non proprio sopra il nevo ma in prossimità( diciamo ad un paio di cm di distanza) sento un dolore toccando la gamba simile ad una botta. Questo potrebbe essere correlato al neo in questione in qualche modo o semplicemente potrei avere urtato qualcosa e avere un dolore come di una botta anche se in realtà non ho segni (come colore scuro o gonfiore)? scusi la domanda forse stupida ma meglio essere scrupolosi.
La ringrazio ancora una volta!