Dimagrimento, stanchezza, irritabilità, continui cambi d'umore

Da ormai parecchi mesi, ho notato (pur facendo palestra) che il peso rimane lo stesso (56kg) ma tutti e dico tutti mi dicono che sto dimagrendo che vedono il mio viso infossato, che le mie braccia dimagriscono e anche nei fianchi e davanti al petto che si vedono le costole, me lo dice anche il mio ragazzo che di solito i miei genitori sono quelli più esagerati ma lui di solito diceva che stavo bene fisicamente, invece adesso lo pensano in molti.. però io mangio ma mangio di tutto ovviamente nelle quantità corrette, perche i miei genitori vedendomi dimagrire mi ingozzerebbero di cibo, infatti litighiamo in continuo. può essere che mangio ma non assimilo? poi spesso mi sento stanca che mi si chiudono gli occhi dal sonno sia sul lavoro (gravissimo ma e così) sia appena salgo in macchina (quando non guido io ovviamente), insomma ho spesso attacchi di sonno che sono visibili (lo dico perche me lo dicono..) poi vado dai piedi sempre freddi allo stato che non sopporto il caldo..sudo sudo anche stando seduta al lavoro. per non parlare dello stato d’animo. da allegra a moscia (stanchezza) a nervosa. che mi succede? può avere a che fare la tiroide? premetto che ho già preso appuntamento per analisi del sangue ma sono in attesa.
[#1]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
il dosaggio degli ormoni tiroidei, è importante per la sua sintomatologia.Naturalmente un esame clinico è indispensabile e non può essere sostituito da qualsiasi altra indagine .La componente psichica, in questi suoi disturbi, potrebbe essere importante.E' vero che una patologia tiroidea potrebbe portare a questo tipo di sintomatologia, è vero che problemi di "intollernze" ad alcuni alimenti potrebbero determinare un'altra parte di essi, ma importante e non ultimi sono eventuali problemi nella sfera psichica: "immagine di se", conflitti, paure e fobie, ansie etc etc.Com'è la qualità del sonno? Ha cambiato tipo di alimentazione? Altezza e peso corrispondono ai dati?
Rimango a sua disposizione e le invio cordiali saluti.

Dr. Oreste Pascucci
orestepascucci@virgilio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
credo di dormire bene (come si fa a saperlo?) altezza 1.68-1.69 peso kg 56. collego anche il fatto che da qualche mese sono stata da un allergologo per fare dei test in quanto mi capitava quando camminavo a passo veloce di avere il fiatone proprio di respirare a bocca aperta come se avessi corso in salita, oppure sempre mal di gola, naso che colava,ma dal test di allergia non risulta niente se non i valori un po alti per ciò che riguarda l'istamina (intollerante a cibi con istamina). per il resto niente. il dottore mi ha dato le gocce dicendo che sono soggetta a pollinosi. però e da un bel po che non ho + naso che cola per es. altro sintomo e che soffro spesso di mal digola proprio nella parte centrale della gola.
[#3]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Gentile utente,
addormentamento difficile, sonno breve o con risvegli notturni, sensazione di non aver avuto un sonno "riposante" durante la notte al risveglio etc etc.Ha un peso un pò al di sotto ed andrebbe valutato l'introito di calorie e la qualità degli alimenti ( carboidrati, proteine, vitamine etc). Va bene l'analisi degli ormoni tiroidei, ma non vorrei che ci fosse anche un aspetto "psicologico" in tutto questo.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
dormire di sera non ho problemi, anche se prima crollavo alle 9.30-10 ora crollo alle 11. mi viene sonno durante la giornata al lavoro cosa che prima non accadeva e se la notte faccio tardi anche le 3 sono gìà sveglia alle 8. quanto dovrei pesare per essere corretta? sono un po già di mio una ragazza ansiosa, ma sta di fatto che mangio e mangio di tutto non mi faccio mancare es. il kebab o il mc donald per intenderci. eppure la cosa che mi preoccupa e che peso sempre = ma a vedermi dicono che sto dimagrendo. comunque ho fatto le analisi del sangue complete e saprò qualcosa domani 22.7.
[#5]
Dr. Oreste Pascucci Geriatra 1.1k 39
Beh, diciamo che Kebab e mc non sono proprio il massimo del "mangiar bene". Attendiamo gli esiti delle analisi del sangue, così potremmo essere un pò più precisi. Ha problemi di stipsi, diarrea ?
Rimango in attesa di un suo riscontro.
Le invio i miei più cordiali saluti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
si ti stipsi e molto spesso.