Vaccinazione sieropositivi in terapia

Gentili dottori, sono un ragazzo sieropositivo e da qualche settimana sono in terapia (nel mio caso Isentress e Truvada, 2+1 al dì).
Vi scrivo per porvi alcune domande, dato che vorrei evitare altri danni dovuti ad una vita sessuale ahimè ancora poco regolare. In particolare, mi è stata consigliata la vaccinazione contro epatite A e B. Le mie domande:
1) Esiste un vaccino combinato contro i due ceppi, o vanno eseguite separatamente?
2) Se chiedo una ricetta al mio medico di famiglia, che non deve sapere (per mia scelta) del mio stato sierologico, a chi mi devo rivolgere per farmi immunizzare?
3) Esiste un modo per risparmiare sui costi della vaccinazione? Se sì, dove debbo andare (abito a Roma)?
Grazie infinite per la pazienza che avrete a rispondermi.
Cordialmente,
Luca

Quali vaccinazioni (non ne ho nessuna) sono consigliate per chi è in terapia come me? Serve la ricetta del medico, quanto mi costerebbe farmele fare (acquisto del farmaco, se non mutuabile etc) e da chi? Per favore, aiutatemi, sono completamente digiuno su queste cose. Grazie a tutti!!!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per tutto l'iter vaccinale e consigli , in proposito, le consiglio , essendo di Roma, di rivolgersi direttamente all'Ospedale Spallanzani a via Portuense

Un saluto

A. Baraldi