Frattura astragalo

Buona sera:
Ho 46 anni ,in data 13 04 07 subisco la frattura multipla e composta dell'astragalo dx e substentacolo ad oggo non riesco ad appoggiare il piede correttamente e nella deambulazione zoppico vistosamente dopo 2 cicli di laserterapia e magnetoterapia la caviglia è ancora gonfia e a sera sento la parte dolente.
Chiedo se posso recuperare completamente la mobilita della caviglia e se posso tornare a fare sport come in precedenza (sci, bici, corsa)
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Buonasera.
Non Ha specificato il tipo di trattamento subito ne i risultati radiografici effettuati. Dopo quanto tempo ha cominciato a dare il carico? Com'è la situazione vascolare dell'astragalo attualmente? Ci sono necrosi?
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Il trattamento subito è stata l'immobilizzazione dell'arto con stivaletto di gesso fino al 18 05 07 poi fasciatura semirigida per 2 settimane, dopodiche inizio terapia con laser e magneto , attualmente faccio manipolazioni e riabilitazione motoria ho cominciato a togliere le stampelle dal 18 06 07
non conosco la attuale situazione vascolare dell'astragalo e nussuno mi ha consigliato un esame specifico, mi hanno prescritto una visita rx per il giorno 20 07 07 per un controllo finale
[#3]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Dalla radiografia si può diagnosticare anche una eventuale sofferenza vascolare dell'astragalo anche perchè ormai siamo a 3 mesi e in genre entro questo periodo se presente si manifesta.
Se il trattamento è stao quello descritto devo presumere che le lesioni fossero lievi quindi probabilmente una buona terapia riabilitativa dovrebbe essere efficace per un buon recupero funzionale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio del consulto .
Come detto avro' un ulteriore visita il 20 07 con rx le faro' sapere per eventuali novità
Cordiali saluti