Il preservativo fosse rotto,ho una gran paura,

salve, sabato ho avuto un rapporto sia orale che completo con una sconoissciuta,protetto solo che adesso sono in paranoia perchè non ho controllato se il preservativo fosse rotto,ho una gran paura, e in più sono ipocondriaco,quindi potete immaginare il mio stato d'animo,posso essere stato contagato dal virus dell'hiv? dopodomani ho prenotato un esame del sangue specifico,ma non penso valga molto così presto,cosa posso fare? grazie mille anticipatamente...
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
con rapporti orali come ha descritto lei è difficile contagiarsi con HIV. Di certo non faccia più siomili leggerezze. Per gli esami, atteso il periodo finestra avrà un risulòtato che la metterà in pace.

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie mille dottore, di sicuro non farò mai più una sciocchezza del genere, sperando che non sia successo niente,il periodo finestra qunto potrebbe durare? grazie mille, scusi ma sono un po spaventato
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
quello canonico è di circa tre mesi, ma con alcuni nuovi test si possono avere risposte definitive un pò prima, qualche settimana.

Ancora in bocca al lupo

Mocci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok, grazie mille dottore,domani ho un esame del sangue per verificar che intanto non abia preso altre malattie, anche se quella chi più mi preoccupa è l'aids,speriamo bene e grazie ancora e crepi il lupo.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ho fatto il primo esame del sangue il 28 avrò i primi risultati,scusi lei ha detto che con nuovi mezzi si può scoprire un po prima, mi sa dire dove si possono trovare strutture delgenere? grazie mille anticpatmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
cari dottori sono passati 5 giorni dal fattaccio, e sento delle fitte ditro la schiena, e ogni tanto dolore ai finchi, ho molta paura,potrebbero essere i primi segni del virus? gazie mille per la rispsta, sono spaventatato a morte
[#7]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è solo ansia. Faccia una cosa: vada nel reparto di Malattie Infettive della sua città e parli con un collega. Troverà persone gentili che, de visu, ilo che è molto meglio di una comunicazione via web, le sdpiegheranno tutto e la tranquillizzeranno.

Un caro saluto

Mocci
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
scusi dottore,abito vicino bologna, lei sa se c'è una di queste strutture a bologna? grazie ancora e scusi l'insistenza.
[#9]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Assolutamente, nella sua città c'è almeno un centro di malattie infettive. Si rechi alla clinica malattie infettive dell'ospedale universitario e cerchi di parlare con qualcuno, che vedrà che uscirà più tranquillo.

Un saluto

Mocci
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ok grazie mille davvero dottore, lo so che sono stato un po pesante, ma la paura è una brutta bestia
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
caro dottore, mi sono arrivati i primi risultati a casa e sono questi :
AST 20 V.Riferimento:0-37
ALT 16 V.Riferimento:0-40
VDRL:NEGATIVO
TPHA 40 V.RIFERIMENTO:0-80
HBsAg (antigene AU):NEGATIVO
VIRUS EPATITE C (HCV) ANTICORPI:NEGATIVO
HIV 1-2 ANTICORPI: NEGATIVO

immagino sia tutto nella norma anche se per l'hiv bisogna aspettare sei mesi,però già i fatto di non aver peso altre malattie sessualmente trasmissibili un po mi tranquillizza,volevo chiederle cosa sono (AST ALT VDRL TPHA HBsAg) ? grazie mille per il tempo a sua disposizione che mi dedica