Crema ad uso topico e pillola

buonasera...
forse sembrerà una domanda stupidissima.
volevo chiedere se si ingerisce accidentalmente una crema ad uso topico questa può interferire con la pillola?
spiegando meglio ho utilizzato una crema per una reazione allergica data dal nickel sul braccio,se io avessi portato alla bocca le dita con le quali ho spalmato la crema(circa due ore dopo averla messa),nel caso in cui fossero rimasti residui di crema sulle dita(anche se teoricamente dovrebbe essere stata assorbita dalla pelle),quell'assunzione potrebbe interferire con il potere contraccettivo della pillola?
uso diane.
in ogni caso se dovessero ricapitare cose del genere con altre creme è possibile un'interferenza?
grazie
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi