Fa mi presi una serie di storte anche abbastanza dolorose ma alla fine non andai dal medico perchè

salve a tutti.

circa un anno fa mi presi una serie di storte anche abbastanza dolorose ma alla fine non andai dal medico perchè si risolvevano in 2-3 giorni.
ora però quando ad esempio gioco a calcio, finita la partita, sento un fastidio misto a dolore ad entrambe le caviglie (soprattuto la destra).

sono andato a farmi fare una risonanza magnetica ed il responso è stato questo:
http://img838.imageshack.us/img838/4272/immagineyf.jpg

ovviamente ho prenotato un consulto da un ortopedico ma vorrei sapere anche un vostro parere dato che questo mi sembra serio e i membri preparati.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il referto RMN evidenzia un probabile encondroma del calcagno che necessita di valutazione clinica specialistica. Solo in tale sede si potrà cpomprendere se i suoi disturbi sono collegati a tale formazione oppure se si tratta di un riscontro casuale. Per quanto riguarda invece le frequenti distorsioni, dovrebbe cercare di proteggere durante l'attività sportiva la sua caviglia con dei bendaggi o con una cavigliera per ligamenti. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
salve

sono andato ad una visita fisiatrica e questo è il responso

http://img826.imageshack.us/img826/1977/immagineck.jpg

resto in attesa di pareri

saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'obiettività clinica della visita fisiatrica eseguita, mostra che la sintomatologia sia legata a lassita ligamentosa (cassetto+) e la prescrizione riabilitativa è sicuramente corretta in tal senso. Le consiglierei comunque di completare l'iter anche con una visita ortopedica per la valutazione dell'encondroma. Cordialità
[#4]
dopo
Utente
mi sa piegare in parole povere cos'è un encondroma?

inoltre... per il problema al legamento, dice che potrebbero essere utili delle cavigliere?
[#5]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
L'encondroma è una "proliferazione" abnorme localizzata di cartilagine in punti in cui dovrebbe essere invece presente osso e quindi crea delle zone di minor resistenza all'interno dell'osso interessato. Cordialità
[#6]
dopo
Utente
grazie... mi potrebbe solo più dare un parere sulle cavigliere?
[#7]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Per quanto riguarda le cavigliere, ritengo di averle già espresso il mio parere nella replica #1 al suo consulto. Cordialità