Caduta capelli femminile

salve scrivo per conto
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
non mi è possibile leggere il testo completo della sua richiesta
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#2]
dopo
Attivo dal 2004 al 2018
Ex utente
mi scusi, c'era stato un errore nell'inserimento.
riscrivo.
la mia ragazza ha 24 anni e da circa un mese ha iniziato a notare una forte caduta di capelli.
si è sottoposta a visita dermatologica e il dermatologo ha escluso la possibilità che si tratti di alopecia androgenitca e le ha prescritto delle analisi del sangue e delle urine (sospettando una possibile anemia).
c'è da dire che negli ultimi mesi ha svolto una intensiva attività fisica (2 volte a settimana 1 ora di nuoto ed altre 2/3 volte a settimana 2,5 ore di palestra) che però non è stata compensata da una dieta con un adeguato apporto di proteine (anzi la dieta era piuttosto ipoproteica).
ha iniziato la terapia prescrittale dal dermatologo (integratori alimentari, più shampoo e lozione) da circa una settimana, ma non ha avuto ancora risultati.
il suo problema è che la caduta continui e comporti un diradamento sempre maggiore che la renda calva. inoltre, se si tratta di caduta dovuta ad un'errata alimentazione, dopo quanto tempo dal rispristino dei corretti apporti nutrizionali si arresta la caduta e riprende la ricrescita?
grazie mille.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' molto probabile (ma serve una nuova visita dermatologica) dalla descrizione che fa di questo caso un caso di TELOGEN EFFLUVIUM, il quale va ben curato ed in tempi non procrastinabili.

ad oggi esistono terapie molto importanti per questo problema.

aggiungo che sara' anceh necesario escludere altre patologie legate al capello quali ad esempio una ALOPECIA AREATA INCOGNITA, molto spesso misdiagnosticata e sottovaluutata.

si rivolga con fiducia a nuova visita Dermatologica e se vorra' ci tenga informati.

cari saluti.
Dott.Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it