Clavulin e yasmine

Salve...ho un dubbio riguardante la possibile interzione dell'antibiotico CLAVULIN con la pillola YASMINE. Ho cercato un po'di informazioni su internet, ma i pareri sono discordanti.
Ho iniziato la confezione del contraccettivo mercoledì 14 e il giorno dopo (giovedì 15) l'antibiotico. Nel frattempo ho assunto (e continuo tutt'ora) ad assumere 2 bustine di FLORETRIX al giorno, per ridurre al minimo le alterazioni della flora intestinale.
Ora vorrei sapere se in questo mese posso considerarmi "coperta"...ho avuto due rapporti non protetti, il rischio è alto?
Aggiungo (anche e non so se può cambiare qualcosa) che prendo la pillola da ormai 5 anni ...
Attendo una risposta e Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi