Sospetto di cisti alla mandibola

salve ho 24 anni,e da una settimana ho dei problemi gengivali.cioè mi duole la gengiva posta dopo l ultimo molare destro inferiore.è arrossata e leggermente gonfia e mi provoca fastidio e dolore al contatto,sopratutto nella masticazione.il dolore all inizio era lieve ed ho pensato di curarlo con listerine ed oki,ma poi giorno dpo giorno è andato aumentando.inoltre se mi tocco sotto la mandibola destra noto una palla molto dolorosa al tatto e sopratutto interna.premesso che andrò d urgenza dal dentista,vorrei sapere cosa potrebbe essere ,se è quel che temo cioè una cisti,e se può essere pericolosa e come si potrebbe curare,giusto per sapere a cosa vado incontro.grazie in anticipo per la risposta,cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere o il dente del giudizio incluso o parzialmente incluso o un'infiammazione gengivale per una "tasca" posteriore che frequentemente vi può essere in assenza di gengiva aderente
si rechi dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore,ho preso appuntamento per domani dal dentista. le dico che guardandomi bene allo specchio ho notato uno spazio nella gengiva simile a un buco anche se non credo lo sia dato che non esce nè sangue nè è arrossato,ed anche un piccolo taglietto nella gengiva,questo potrebbe avere un nesso con la tasca posteriore di cui lei parla?( anche se non ho capito cosa intende per tasca,scusi l ignoranza)!e volevo chiederle anche se il listerine(blu) è un buon colluttorio per la gengiva dato che ho sentito che rovina lo smalto dei denti..grzie ancora e cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
perla prima domanda le rispondo di si
per la seconda è uno dei tanti colluttori nel mercato
cordiali saluti