Prurito e rossore in faccia

Salve a tutti, ho 21 anni e ogni estate ho un problema al viso!
Niente di grave, però quando arriva l'estate mi viene sempre un prurito al viso e certe divento rosso in certe parti, e un rossore vicino alla guancia che scompare in poche giornate, il fatto e che mi diventa la pelle secca in certe parti, o intorno agl'occhi, o vicino all' labbro xò sempre la pella e secca lievemente. mi sono fatto vedere dal mio dottore di fiducia è mi ha consigliato questa pomata: VEA LIPOGEL, me la consigliata di più per il dolore e il prurito, ripeto ke è una cosa ke mi viene nn tutti i gg ma a volte sia d'estate ke d'inverno!!!!

PS io uso tutti i gg il gel dermopurificante Avène x il viso e la pomata duac x i brufoli
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
penso che dovrebbe farsi vedere da un dermatologo pèerchè le possibilità sono varie: da un uso eccessivo ed improprio dei prodotti per l'acne (usare solo il duac è una cura monca!) ad una dermatite atopica, ad una Dermatite seborroica ecc. ecc.
Visita drmatologica per una diagnosi e inquadrare bene la terapia.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD