Quale esame per la schiena?

Salve!
Causa di una distrazione in un esercizio, ho avuto una contrattura nella parte medio-basso della schiena (vicino la spina dorsale, parte destra) che ho curato con l'applicazione di cerotti.
Il dolore è passato ma ora il problema è più in alto, nei pressi della scapola e la parte esterna della schiena.
Ho fatto anche un ciclo di massaggi ma non è servito.
C'è un qualche esame (risonanza magnetica?) che posso fare?
Non vorrei buttare altri soldi XD
Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il problema che ci sottopone sembrerebbe essere collegato ad una sofferenza muscolare da sforzo o movimento anomalo. La prescrizione di eventuali accertamenti non può prescindere da una preventiva adeguata visita medica e/o specialistica che possa valutare obiettivamente la sede precisa e la natura del dolore. Solo successivamente si potrà decidere sulla necessità di ulteriori approfondimenti diagnostici, se necessari. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta esaustiva! :-)
Ho la visita specialista da un ottimo ortopedico tra un mese, spero non sia nulla di grave.
La terrò informato sul responso.
[#3]
dopo
Utente
Farmi visitare da un massofiosioterapista qui in zona e magari farmi consigliare qualche esame, sarebbe non consigliabile?
[#4]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile signore, mi permetto di precisare che una visita da cui consegua la prescrizione di accertamenti diagnostici e/o prescrizioni terapeutiche può essere eseguita solo da un medico e non da altre figure professionali. Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Di questo ne ero al corrente.
La mia domanda riguardava il fatto se lui fosse una persona adatta a valutare possibili ricorsi ad esami diagnostici.
[#6]
dopo
Utente
Esclusi danni alla colonna da risonanza dorsale e lombosacrale. Il 27 seconda visita dall'ortopedico.