La loro risposta è stata

carissimi dottori buongiorno vi scrivo per avere qualche chiarimento sull'orticaria. <<<<<<<<<<sono circa dieci anni che ne soffro e sono altrettanti gli anni che effettuo visite dermatologiche e senza essere visitato mi vengono prescritti antistamicini come atarax o xyzal sempre gli stessi che prendo per circa 2 mesi ma senza alcun effetto anzi l'unico effetto che fanno è che invece dei pomfi giallastri tipo puntura di zanzara mi si formano pomfi piu piccolini ma di colore rosso e la cosa particolare che questi pomfi escono solo ed escusivamente sulle braccia e non sulla schiena gambe ecc.. come leggevo da altri utenti facendo qualche test da sforzo il dermatologo ha avuto la possibilità di vedere i tipi di pomfi e la diagnosi è stata orticaria fisica prescrizione atarax altro dermatologo diagnosi orticaria fisica xyzal alltro ancora xzyzal e altro dermatologo xzyzal... volevo sapere se esistono altri tipi di farmaci per prevenire questa orticaria perche quando io ai dermatologi dicevo che non mi facevano effetto questi che mi davano la loro risposta è stata (da parte di tutti) sono i medicinali piu consigliati evidentemente li hai presi per poco tempo.... non so piu cosa fare oltre alle analisi del sangue che sono regolari alle prove allergiche e sono allergino solo all'assenzio e alla rapa selvatica intolleranza alimentare e sono intollerante solo al pomodoro e test come ama ema anca e panca con valori tutti nella norma non so piu cosa fare credo in un vostro aiuto
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
allora, il discorso potrebbe essere miolto lungo e complesso perchè le cause di orticaria sonmo molte, a volte associate e certo non semplici, come non è semplice la terapia, che nel suo caso, potrebbe esere sottodosata. L'ideale sarebbe mettersi in mano ad un dermatologo di buona levatura, che esaminasse tutte le possibili cause della cosa e, soprattutto le desse, tanto per iniziare, una buona terapia.

In bocca al lupo

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
carissimim o dottore grazie per la tepestiva risposta non credo sia una terapia sottodosata perchè sono arrivato a prendere giornalmente per 10 giorni atarax fino a 3 compresse ma niente e poi in 10 anni di visite che faccio puntualmente una ogni anni anno a volte anche di piu di una non ho trovato mai un dermatologo di buona levatura??? il dubbio principale è come mai l'orticatia mi spunta solo sulle braccia niente collo faccia gambe addome o spalle solo braccia e non è l'unica parte del corpo esposta al sole quando provo emozioni mi spuntano i pomfi quando faccio uno sforzo non posso fare palestra non posso correre insomma niente che mi porti a variare la temperatura corporea per questo vi chiedo aiuto ancora una buona giornTA