Una cisti alla milza non ho altro

E' da gennaio 2010 che ho un dolore al fianco sinistro proprio sotto le costole.Se tocco la parte a meno che nn sono completamente distesa non sento dolore.In effetti il mio non è un vero e proprio dolore,lo chiamerei più che altro fastidio che aumenta quando mangio,diminuisce quando vado di corpo e mi causa fastidio quando respiro.Praticamente è come se avessi all'interno del mio corpo un peso che mi porto dietro da sette mesi.Ho fatto l'ecografia all'addome superiore e all'addome completo ma oltre a una cisti alla milza non ho altro.Ho parlato più volte di questo problema con il mio medico di famiglia che mi ha toccato l'addome e mi ha detto che lo sente libero e morbido e al quale ho chiesto se questo problema avesse qualcosa a che fare con la cisti alla milza e mi ha risposto di no.Mi ha detto solo di stare tranquilla che non è niente ma io tranquilla non lo sono per niente perchè è una cosa che mi porto dietro come ho dtt in precedenza da sette lunghi mesi. Sono donna e ho 21 anni.Lo dico nel caso in cui fossero dati che potrebbero servire.Ringrazio in anticipo.Cordiali saluti Alessandra.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Che dimensioni ha la cisti? Potrebbero essere indicati ulteriori accertamenti, ad esempio una colonscopia ma solo dopo una visita.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per la gentilezza e la velocità della risposta,come seconda cosa le dico che la cisti è di circa 46.6 mm e si trova al polo inferiore della milza.Lei mi ha parlato di colonscopia e di una visita.Della prima ho una paura tremenda,delle seconda non capisco bene a cosa si riferisce...visita di che genere?Ma dalle informazioni che le ho dato secondo lei da cosa può dipendere questo dolore?e la cisti può aver contribuito alla nascita di questo dolore/fastidio?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
In effetti le dimensioni della cisti non sono trascurabili. Mi riferivo ad una visita chirurgica per valutare la necessita' di eventuali accertamenti e la causa dei sintomi. Prego.