Mal di pancia solo la mattina

Salve, sono una ragazza di 27 anni e da qualche mese soffro di un fastidioso mal di pancia intorno all' ombelico ogni mattina prima di alzarmi dal letto, il dolore, che accompagna uno senso di gonfiore, si protrae (con nausea a volte)fino a metà mattinata, per poi sparire totalmente per l'intera giornata.
in passato non ho mai sofferto di mal di pancia e nè prima nè attualmente soffro di stitichezza o diarrea.non associo a stress questo dolore perchè non ritengo di essere stressata. pertanto vi chiedo se può aiutarmi a capire e magari curare questo fastidio.
non so se può aiutare sapere che soffro di incontinenza del cardias. ma i dolori allo stomaco li avverto molto di rado.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Potrebbe darsi che la posizione sdraiata nel corso della notte faciliti un po' di reflusso gastro-esofageo, possibile per via del cardias beante; questa pero' e' soltanto un'ipotesi per tentare di collegare l'unica patologia da lei riferita con il disturbo che qui descrive. In realta' sarebbe meglio sentire cosa ne pensa il suo Medico di Famiglia dopo averle visitato l'addome.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com