Tonsillite e otite

sono una ragazza di 24 anni e da ieri ha fatto la sua comparsa un'otite per la quale mi sono stati prescritti gli antibiotici (amoxicillina).
Questa mattina però ho scoperto di avere numerose placche grigie sulle tonsille che mi provocano un forte dolore sia nel parlare sia nel mangiare.
Mi devo preoccupare? Cosa posso fare?

Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Quali sintomi hanno portato alla diagnosi di otite?Come e' stata diagnosticata?Puo' accadere che otite e tonsillite vengano contemporaneamente ma a volte accade che il dolore irradiato all'orecchio sia dovuto alla tonsillite.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Utente
A seguito di un forte dolore all'orecchio destro che non passava con gli antinfiammatori sono andata dal medico che mi ha chiesto se avevo difficoltà a degluttire e alla mia risposta positiva ha diagnosticato un'otite e mi ha prescritto gli antibiotici.

Quello che mi più mi preoccupa è il colore dell placche delle tonsille che è grigio.
Varie volte ho avuto la tonsillite ma mai con placche di questo colore
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Continui gli antibiotici per almeno 8 giorni .La difficolta'o e il dolore nella deglutizione depongono piu' per una tonsillite che per otite.

Cordialmente