Ecografia regione inguinale sinistra

Gentili dottori ho fatto un ecografia il 13/07/2010 e' il referto dice:la tumefazione apprezzabile corrisponde a linfonodo di forma ovalare,del diametro massimo di 8 mm,di significato verosimilmente reattivo.Il medico curante mi ha prescritto un antibiotico ciproxin 500 mg per una settimana.Vi chiedo se l'antibiotico basta oppure potrei fare o prendere altri farmaci e se devopreoccuparmi?Ogni tanto avverto fastidi lungo l'inguine sinistro come se tirasse.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
avrebbe dovuto specificare se ha altre patologie o no, comunque un linfonodo di 8 mm è normale che ci sia in regione inguinale dove tutti noi li abbiamo anche fino a 15-20 mm.
Se ha febbre o arrossamento in regione inguinale allora ha senso l'antibiotico, altrimenti non dovrebbe, a mio parere (senza che abbia preso visione di eventuali esami di laboratorio da lei eseguiti) prendere nulla, comunque segua le indicazioni del suo curante che sicuramente ha una visione d'insieme più completa della mia.
Saluti

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it