Colesterolo e steatosi

Salve mi è stata diagnosticata una severa steatosi e sono da pochi giorni a dieta ricorrendo ad integratori come il Depatox. Volevo sapere, dato che ho il colesterolo cattivo alto mi è stato dato il sivastin 20mg ma leggo nelle prescrizioni che aumenta le transaminasi e può appesantire il fegato, quale potrebbe essere una soluzione per abbassare il colesterolo e non intaccare il fegato già appesantito? Aiutatemi mi sento un pò ansioso.Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La statina che le hanno prescritto ha un importante ruolo nella prevenzione delle gravi malattie cardiovascolari: nessuno nega che possa avere effetti collaterali anche seri, ma qui si tratta di stabilire una priorita' ed evidentemente il Collega che le ha fatto questa prescrizione ritiene che per il momento non si possano fare "sconti" in tal senso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com