Gengive ustionate

Salve, un paio d'anni fa ebbi una violenta scottatura da cibo bollente,fra i due incisivi centrali superiori, la curai per un mese, ma quelle due gengive sono rimaste ipersensibili. Ad oggi se tento lo spazzolamento ho una sensazione di forte bruciore, esteticamente sono normali come le altre. C'è qualche intervento anche chirurgico di desensibilizzazione gengivale o di qualche altra cosa che possa eliminare questo problema?come potrei fare?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
no, deve avere solo pazienza dovrebbero recuperare le normali caratteristiche progressivamente ritornando alla normalità
cordialmente

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
dopo due anni?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi avevo letto male ha perfettamente ragione
rispondo correttamente ora
le alterazioni dela sensibilità si stabilizzano normalmente entro i 5-6mesi per cui difficilmente potrà avere ulteriori modifiche migliorative a distanza di 2 anni
purtroppo non c'è un trattamento che possa migliorare la situazione di una zona attualmente ipersensibile ove qualsiasi contatto piò o meno traumatico o addirittura chirurgico potrebbe "esasperare" la situazione
da questo punto di vista deve portare pazienza
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo; in questo caso come potrei fare per l'igiene dato che non riesco a spazzolarla; (due incisivi centrali anteriormente e posteriormente)
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sulle gengive potrebbe usare i cotton-fioc ma è veramente strano avere questo tipo di sensibilità a distanza di così tanto tempo solo a livello gengivale
I denti invece sono normalmente sensibili o anche loro hanno modificato la sensibilità, in tal caso è da valutare la loro vitalità
se invece ai denti non vi è alcun problema provi a trattare le gengive come consigliato
cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo; in questo caso come potrei fare per l'igiene dato che non riesco a spazzolarla; (due incisivi centrali anteriormente e posteriormente)
[#7]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
con i cotton fioc