Debolezza dopo sforzo

enrico anni 43 ; Il mio quesito e' il seguente:
mi capita spesso che dopo lo sforzo atletico (appena terminato) e solo dopo non durante lo sforzo mi sento la testa vuota e una sensazione di leggera vertigine e di debolezza, da cosa potra' dipendere attendo risposta grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
E' normale, alla fine dell'esercizio viene meno la situazione adrenergica e si ha un rebound ipotensivo. Significa che lo sforzo atletico e' eccessivo rispetto al livello di allenamento. Graduare meglio e lavorare di piu'.