Il medico per scrupolo mi ha prescritto l'hotel pressorio 24 h

Buongiorno sono donna, ho 39 anni e sono normopeso. Dopo aver riscontrato occasionalmente episodi di pressione alta (in giorni e situazioni diverse tra loro) il medico per scrupolo mi ha prescritto l'hotel pressorio 24 h. La risposta è "pressione nella norma e ritmo circadiano non rispettato". Cosa vuol dire? Devo fare altri accertamenti?
Grazie infinite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Vuol dire semplicemente che non sono rispettate le variazioni dei valori pressori che ci si aspetta nel corso della giornata (per esempio potrebbe non essere presente la normale riduzione dei valori pressori durante le ore notturne), pur rimanendo i suoi valori nei limiti della norma.
Controlli ogni tanto la sua pressione e faccia vedere al suo medico il referto.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stato molto chiaro.
Volevo chiederLe siccome ho visto che questa anomalia potrebbe essere legata a fattori/squilibri ormonali ed io sto cercando una gravidanza pensa che dovrei fare accertamenti mirati oppure non influisce?
Grazie ancora
Saluti
[#3]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Da questo punto di vista non so come rispondere. Occorrerebbe sentire il suo ginecologo di fiducia.
A disposizione per ulteriori consulti