Un acne aggressiva

Ciao sono un ragazzo di 18 anni è sono affetto da un acne aggressiva. Stò prendendo roacutan ormai da due mesi ma i miglioramenti per ora sono minimi. Prendo 30 mg al giorno 20mg dopo pranzo 10mg dopo cena peso 75 kg. Il primo mese il mio dermatologo mi ha dato una crema da applicare nel viso la notte la crema era mask plus ma a casa del intenso bruciore che mi provocava non lo più messa. Il primo mese il roacutan mi ha fatto uscire molte croste sulla faccia e ora le croste stanno cadendo lasciandomi grosse macchie rosse. In alternativa al mask plus il mio dermatologo mi ha dato clindamicina same da applicare la mattina. Mi chiedevo se per combattere queste macchie rosse potevo mettere un po di connettivina in crema la notte. Ho letto che aiuta molto. Ovviamente non da usare su tutta la faccia ma solo in alcune macchie molto rosse che non vogliono schiarire. Aspetto la vostra risposta. Grazie per il tempo concesso.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come lei saprà su quwesto sito non si fanno nè diagnosi nè prescriziopni, quindi non mi reasta che rinviarla ad un dermatologo (non necessariamente il primo, se non si trova bene con lui) per determinare un eventuale cambio di terapia. Assolutamente evitare i fai da te: sono perloppiù pasticci.

saluti
Mocci

Luigi Mocci MD