Dolore al ginocchio in seguito alla rottura del femore

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e in data 16-01-2010 ho avuto un brutto incidente in motorino che mi ha causato la frattura esposta e scomposta del femore sinistro. Il decorso della malattia è stato buono, mi è stato messo un chiodo endomidollare con viti, nessuna complicazione, il callo osseo si è riformato bene ed ho seguito un ciclo di fisioterapia che si è concluso due settimane fa con buoni esiti. Ora cammino correttamente (non corro ancora) e ho abbandonato le stampelle. Arrivando al punto, pochi giorni fa ho iniziato a guidare l'automobile (non lo facevo da 6 anni) e appena scesa dall'auto ho avuto forti dolori proprio sopra al ginocchio sinistro. Mentre cammino o scendo le scale non lo sento, quando cerco di salire le scale sento un dolore forte e "bruciante". Sono un po' preoccupata perchè non avendo più il fisioterapista non so bene a chi rivolgermi.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, il chiodo che le hanno messo per curare la frattura del femore, se di tipo "bloccato", ha delle viti distali che potrebbero creare conflitto con strutture muscolari vicine o comunque possono essere fonte di aderenze. Il salire le scale in particolare, sollecita il quadricipite femorale che potrebbe risentire della presenza delle suddette viti. Sarebbe il caso di eseguire un controllo specialistico da un ortopedico o da un fisiatra per accertare con precisione l'origine di tali fastidi. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, prenoterò una vistita e speriamo in bene
Buona giornata