Strana protuberanza nella gengiva

Gentili dottori, ho bisogno del vostro aiuto.
Proprio oggi dopo aver mangiato, mi sono accorta di avere nella gengiva, nella parte alta a sx una strana protuberanza sopra il primo premolare(partendo dal centro).
Mi sono spaventata: cosa potrebbe essere???
Vi comunico che io sono in cura presso il mio dentista da quando avevo 8 anni e ora ne ho 20!L'ultimo controllo risale a due mesi fa, dove tutto andava bene!
Siccome ora devo partire, non vorrei che quella protuberanza fosse una radice che poi mi bucherà la gengiva!!Ditemi voi!
In attesa di risposta
Vi ringrazio
E VI SALUTO CORDIALMENTE
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente Lei ci riferisce di essersi accorta occasionalmente di una protuberaza gengivale.
E'possibile che questa fosse gia presente in passato e che solo ora è sia stata individuata, in assenza però di altri sintmi o disturbi con calma e senza spaventarsi si faccia dare uno sguardo dal suo dentista curante per verificarne l'origine.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore, per la sua tempesiva risposta!
Domani sera andrò dal dentista, visto che mio padre deve andarci!
Ma potrebbe essere un afta??
Ancora ringraziandoLa, La saluto!
[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Direi di no perchè il sintomo principale sarebbe il dolore ed il bruciore.