Tonsilliti-urgente

BONGIORNO,HO 35 ANNI,SONO PIU DI UN ANNO CHE SOFFRO DI LA GOLA QUANDO HO FATTO LA VISITA AL DOTTORE AL POLICLINICO MI HA DETTO CHE ERA SOLO UNA COSA NN IMPORTANTE CHE DOVEVO FARE SOLO USO DI FROBEN SPRAY ANCHE IL AUGMENTIN,CON QUESTO MI PASSAVA IL DOLORE PERO DOPO CONTINUA IL MALE, ALLORA CON IL MEDICO DI FAMIGLIA HO FATTO IL TAMPONE FARINGEO, LA RISPOSTA E: SCARSO SVILUPPO DI STAFILOCOCCO AUREO,ADESSO STO PRENDENDO IL CEFIXORAL 400mg x 5 GIORNO,OGGI 21 E IL PRIMO GIORNO CHE PRENDO LA COMPRESSA, IL DOLORE COMINCIA A FARMI MALE ANCHE L ORECCHIO DESTRO, E QUANDO HO FATTO PRESSIONE SULLA PARTE DE LA TONSILLA CHE MI DA FASTIDIO HO VISTO CHE CE IL PUS IN FORMA DI PALLINA PICCOLA.
LA RINGRAZIO PER LA SUA RISPOSTA.
GRAZIE MOLTE.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Immagino che l'antibiotico prescritto sia fra quelli sensibili per l'eradicazione del batterio evidenziato con il tampone. Tale farmaco deve essere assunto ogni 12 ore per 10 giorni. Dopo una decina di giorni dall'ultima compressa assunta, ripetere il tampone. Per il dolore, si puo' fare prescrvere un cortisonico; utili dei gargarismi con coca-cola.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr.lantibiotico che sto prendendo stato prescritto dal medico di famiglia(il CEFIXORAL 400mg)lo debbo prendere per 5 giorni soli.quando ho fatto il tempone, il antibiograma non ce perche il risultato e:SCARSO SVILUPPO DI STAFILOCOCCO AUREO,sará per questo che il Dr. mi prescrive questo farmaco?scusi Dr.SCARSO vuol dire che si sta sviluppando?questa e la mia paura. LEI MI PUO AIUTARE PRESCRIVENDOME IL FARMACO UTILE PER QUESTO STAFILOCOCCO AUREO? LA RINGRAZIO TANTO.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi dispiace, ma non posso in questa Sede prescrivere alcun farmaco.Porti a termine la terapia prescritta e, dopo almeno una decina di giorni, ripeta il tampone. Probabilmente utile consultare lo Specialista.Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. faró come lei disce, ma sarebbe bene che debba andare dal INFETTIVOLOGO? se tutto continuase come prima dopo la terapia?
Grazie.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non mi sembra il caso di rivolgersi ad un Infettivologo, essendo la patologia di natura batterica. Importante, semmai, mettersi nelle mani di un Otorinolaringoiatra. Andiamo per gradi, esegua la terapia e, poi, ripeta il tampone. Cordialmente