Finalmente sono rimasta incinta

Egregi Medici
25 maggio : ultima mestruazione
assunzione clomid per 5 giorni , puntura di gonase l'8 giugno , rapporti la sera stessa dell'8 e 9 sera .
28 giugno test con risultato positivo .
sono davvero contentissima .
il 9 luglio devo fare la 1° ecografia , da premettere che ho un po' di paura , ho atteso tanto questo bimbo che ora ho paura di perderlo .
Ho letto su internet che in seguito all'assunzione del clomid ci sono rischi di aborto spontaneo , e' così???
Che esami mi consiglia di fare? oltre a quelli di routine .
nell'attesa di un consiglio , invio distinti saluti .
RINGRAZIO VIVAMENTE SOPRATTUTTO IL DOTT.SANTORO PER L'AIUTO E I CONSIGLI CHE CI HA DATO .
[#1]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utenete 32466,
solo un consiglio è giovane e si goda la gravidanza! segua i consigli del Suo Ginecologo, le terapie e gli esami, e basta. Non pensi più al Clomid, agli aborti che può provocare, è una precauzione scritta sul foglio illustrativo del farmaco, la stessa è presente in moltissimi altri prodotti con altre indicazioni, anche non farmaci (vedasi i coloranti per capelli).
Distinti Saluti
Matteo Maria Schönauer
[#2]
dopo
Utente
egr.mo dott. Matteo Maria Shönauer ,
la ringrazio per il conforto e i consigli che mi ha dato .

Ha proprio ragione !!!se volessimo soffermarci sul foglio illustrativo ANCHE del piu' "banale" e innocuo farmaco , ci sono sempre delle controindicazioni un po' sconcertanti .

cmq cerchero' di seguire a pieno i suoi consigli , e sicuramente andra' tutto bene -
"il caso a voluto che mi rispondesse Lei che si chiama MATTEO , che e' uno dei nomi scelti (se fosse un maschietto ) ???
una cortesia ma nn pensi che sia un po' ansiosa .... ma c'e' la probabilita' di avere gemelli nel momento in cui ho fatto la puntura c'erano 3 follicoli di dimensioni grandi rispettivamente 1) 26 dx e di 2 : 23 , 21 ???
saluto cordialmente E GRAZIE
[#3]
Ginecologo attivo dal 2005 al 2009
Ginecologo
Gentile Utenete 32466,
Sì c'è la possibilità che possano svilupparsi più gravidanze, una prima idea la può fornire il valore di B-HGC, ma un'ecografia sarà sicuramente più esaustiva, esiste tuttavia la possibilità, remota, che all'inizio non si evidenzi una gravidanza gemellare neanche con la ecografia... calma, se deve succere accadrà. Mi permetto solo una considerazione: non mi permetterei mai di giudicarLa ansiosa, anzi i Medici servono anche a questo, Le confesso che non preoccupo di una paziente ansiosa ma sono terribilmente preoccupato di una paziente troppo "distaccata". In questi nove mesi noterà che Le verranno prescritte delle medicine per la gravidanza la quale, però, non deve diventare una malattia.
Si diverta con la pancia
Matteo Maria Schönauer
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.
Sono alla 15+4 settimana di gravidanza , fin’ora tutto bene ringraziando il Signore , a parte tanta nausea e vomito presente fino alla prima settimana di settembre ( ora fortunatamente tutto passato ).

Alla 11+2 settimana CRL 47,88 sono andata in ospedale per effettuare la PLICA NUCALE ( SENZA PRELIEVO ) con risultato 1.20 . Il dottore mi ha detto tutto bene , ma quando sono andata dalla mia dottoressa che mi sta seguendo mi ha detto semplicemente che posso effettuare il triplo test per avere ulteriori conferme ( scusandosi di non avermi specificato di effettuare la plica + prelievo ) .
A questo punto però sono un po’ confusa e anticipando che so benissimo che alla fine e’ una decisione che spetta a me e mio marito : vorrei avere un consiglio da Lei , visto i risultati indicati .

Sarà il caso di fare anche il triplo test o basta il dato del nt (plica n.) ?

Ho 28anni e non abbiamo casi in famiglia di sindrome di down .

Grazie