Gonfiore e dolore agli occhi

Salve, sono una ragazza di 32 anni e ieri mattina mi è successa una cosa strana, recandomi dal mio parrucchiere di fiducia, mi sono accorta che dopo il trattamento effettuato ai capelli con il prodotto redken all'aloe, ho verificato che dopo un pò di tempo l'occhio sinistro con le labbra mi si sono gonfiate, sentendomeli tirare e, che guardando lateralmente e come se avessi un muro. Così ho deciso di mettere alcune gocce di collirio il betabioptal, ma senza nessun risultato. La mia domanda è questa: cosa mi è successo, ho avuto qualche danno alla vista? Cosa devo fare per ridurre il gonfiore e il dolore persistente? In attesa di un riscontro La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, potrebbe trattarsi di una reazione allergica alla sostanza usata dal parrucchiere o una reazione tossico-irritativa per contatto, si faccia vedere da un medico, semmai usi un antistaminico per via generale.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/