Decorso carcinoma non a piccole cellule

Buongiorno,
mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma non a piccole cellule a lobo superiore destro.
Riassumo gli esami effettuati:
TAC con contrasto (positiva con rilevamento massa di 3 cm)
Broncoscopia con ago aspirato negativo e prelievo bioptico positivo
PET con risultato negativo
Stadio della malattia T1 N0 M0
Ho 47 anni, sono una signora giovanile ed in perfetta salute. Non accuso nessun disturbo e la malattia non è sintomatica (non specifico la fortunata coincidenza che mi ha portato a fare esami al torace, perchè poco importa in questa sede).
Fatte queste premesse, il mio problema è il seguente. Nell'ospedale della mia città vogliono effettuare una lobectomia senza terapie preventive.
Il parere dello pneumologo è che mi debba operare subito, mentre quello del chirurgo è che si può apsettare. Aggiungo inoltre che, per indisponibilità di letti in terapia intensiva, non sanno precisamente quando potranno intervenire. LA mia scelta sarebbe stata quella di operarmi presso un centro specializzato a Milano, ma la lista di attesa è di circa un mese. Fino ad oggi non sono riuscita a parlare con nessun oncologo e, visti i pareri discordanti sui tempi, mi rivolgo a voi per questo: per il mio tipo di malattia, è pensabile attendere un mese per l'intervento? Questo mi permetterebbe di operarmi dove vorrei. So benissimo che in questi casi prima si opera e meglio è, ma qualche settimana di differenza (2/3) può cambiare il quadro clinico in modo pesante?

Scusate la lunghezza della richiesta. Dipende dal fatto che ho cercato di essere il più esaustiva possibile.

Grazie mille.

Franca.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Penso che stante la negatività PET e TC e lo stadio, non dovrebbero esservi problemi in un mese; certo prima si mette mani meglio è!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)