Cheratite da adenovirus-recidiva

Gentile Dottore,
tra dicembre e febbraio ho avuto una cheratite virale probabilmente provocata dalle lenti a contatto, comunque facilitata dal fatto che lavoro da anni al computer. I sintomi sono stati e sono tutt'ora, forte rossore dell'occhio (sempre lo stesso anche questa volta), offuscamento della vista e secchezza dello stesso. Premetto che a dicembre per 20 giorni mi è stato prescitto e mi sono curata con VISUCLOBEN ANTIBIOTICO collirio e TSP 1% per cercare di lubrificare l'occhio. Finita questa cura ho sempre continuato a utilizzare il TSP, e ridotto drasticamente l'uso delle lenti a contatto. Due giorni fa dovendo viaggiare le ho indossate praticamente dalle 10 del mattino alle 23 la sera (nuove, di durata mensile), mi sono ritrovata la sera ad avere l'occhio arrossato e con la stessa sintomatologia della cheratite già avuta: forte rossore partito dalla parte superiore del bulbo oculare, secchezza, sensazione di spilli nell'occhio, offuscamento e fotofobia. Oggi a distanza di due giorni, non ho più la sensazione di spilli, ma l'occhio è sempre molto arrossato e la visuale è offuscata. Le chiedo gentilmente un consiglio per poter risolvere questo problema.
cordiali saluti
Laura
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
gentile Laura ,
è assolutamente importante sospendere l'iuso delle lenti a contatto,
eccezionalmente potrà indossare le giornaliere tipo FOCUS DAILIES O ACUVUE e solo per qualche ora.
Se riesce a fare una topografia corneale e una pachimetria e me le fa avere , Le do sicuramente e volentieri un parere.
a presto
suo Prof LUIGI MARINO
PRIMARIO OCULISTA
ISTITUTO AUXOLOGICO ITALIANO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentile professor Marino,
La ringrazio per la tempestività in cui mi ha risposto e seguirò i suoi consigli.
Ho già sospeso l'uso delle lenti a contatto anche perché non le sopporto assolutamente in queste condizioni e provvederò a fare gli esami che mi ha suggerito. A presto.

Cordiali saluti
Laura
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mio cell 3356028808