Il Monuril interferisce con la pillola?

Buongiorno,
Devo assumere il farmaco Monuril per un problema di cistite. è possibile che interagisca con la pillola (Harmonet) che prendo? Devo utilizzare altri metodi contraccettivi o posso stare tranquilla? Il mio medico di base mi ha detto che non dovrebbe, ma vorrei una risposta più sicura. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile utente
in via non solo strettamente accademica va precisato come moltissimi antibiotici di uso routinario possono "interferire" e compromettere l' efficacia contraccettiva degli EPP, tra questi anche l'innocuo Monuril.
Utilizzi in associazione alla pillola anche metodi di barriera per questo fine ciclo.
Auguri

Dr Giuseppe Mirra Ginecologo Sessuologo
DIAGNOSTICA ECOGRAFICA E PRENATALE
via Verdi 3 - TRINITAPOLI (BAT)
tel.0883 630029 - 338 9973685.

[#2]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile Signora

i più recenti studi largamente condivisi dalla comunità scientifica internazionale, troppo spesso "ignorati" da
taluni, confermano quanto ,per ragioni di correttezza informativa,le ho comunicato in ordine alle potenziali
interazioni tra contraccettivi orale e chemioterapici.
Mi auguro che informazioni non più sostenute dalla letteratura internazionale, e pertanto oramai superate e prive di fondamento , non diventino causa di "incidenti " di percorso
Resto a sua completa disposizione per inviarle tutta la più recente lettarutura in merito

Dr GUIUSEPPE MIRRA GINECOLOGO
[#3]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Signora,
mi sono pienamente in accordo con quanto detto dal DOTT. Xxxxx,
pertanto non si preoccupi perchè il
MONURIL NON INTERFERISCE
CON GLI EFFETTI DEGLI ANTICONCEZIONALI ESTROPROGESTINICI
Cordiali saluti
Dott. Fabio Pietroluongo
[#4]
Dr. Giuseppe Mirra Ginecologo, Sessuologo 56
Gentile utente
mi spiace ma talvolta la voglia di protagonismo genera questo tipo di querelle.
Le invio la letteratura internazionale purtroppo misconosciuta
Auguri