Polso dolorante

Gentili dottori,
vorrei porre alla vostra attenzione un disturbo che mi accompagna da parecchio tempo (tre/quattro anni). Mi chiamo Francesco ho 24 anni e come hobby pratico spesso footing ed esercizi fisici, quali piegamenti sulle braccia, flessioni addominali, trazioni alla sbarra. La correttezza degli esercizi che svolgo l'ho imparata in palestra e via via con l'esperienza, nonché grazie alle innumerevoli informazioni presenti su internet fornite da esperti, personal trainer etc.
Soffro però da un bel po' di tempo, magari anche da prima che iniziassi a svolgere questi hobby/sport nel tempo libero in maniera più assidua, di un disturbo al polso sinistro. In particolare, questo disturbo si presenta sotto forma di dolore quando poggio il peso del mio corpo sui polsi, ad esempio quando svolgo i piegamenti sulle braccia a terra (anche con l'ausilio di un tappetino). E' un dolore interno, ma non eccessivamente, che interessa la parte superiore del polso sinistro. Tale disturbo si presenta solo in queste occasioni e mi impedisce di svolgere gli esercizi (principalmente i piegamenti sulle braccia).
In che modo potrei superare questo fastidioso inconveniente?
Vi ringrazio per l'attenzione

Francesco
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, gli esercizi che le scatenano il dolore sono sicuramente fonte di sovraccarico dei polsi e per giungere ad una diagnosi precisa è necessario fare una visita specialistica. Solo in tale sede si potrà determinare l'eventuale necessità di eseguire ulteriori accertamenti radiologici o quant'altro per giungere ad una diagnosi precisa. Nel frattempo tuteli i suoi polsi con delle polsiere elastiche ed eviti comunque di sovraccaricarli. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi