Dufaston

Buongiorno,
volevo chiedervi un consiglio...siccome ho un ciclo irregolare la mia ginecologa mi ha ordinato di prendere una compressa di dufaston dal 10 al 20 giorno del ciclo per aver un ciclo regolare...
questo mese ho iniziato ad assumere Dufaston domenica 24 giugno (che era il mio 15 giorno del ciclo), l'ho assunto anche lunedì 25 e poi ho finito la scatola e per due giorni (quindi martedì e mercoledì) ho saltato perchè facendo orari impossibili al lavoro non sono riuscita ad andare a comparlo, ho saltato quindi 2 compresse...ho ripreso giovdì 28 e con ieri sera ho concluso le 8 compresse ora mi chiedo devo riprenderne altre due affinchè siano 10 compresse continuative e ignorlo le due prime due prese?
spero di essere stata chiara.
grazie infinite e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Rispondo a questo quesito,ponendomi una domanda perchè non assumere un contraccettivo orale? Ci sono problemi con l'uso degli ESTROGENI?La terapia progestinica che le ha prescritto la Collega va seguita con regolarità per ottenere il suo effetto. SALUTO CORDIALMENTE.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI