Alterazione neutrofili e linfociti

Buongiorno.
Ho ritirato gli esami del sangue; i valori sembrano nella norma a parte i Neutrofili e i linfociti.
Riporto qui di seguito i valori:
Granulociti Neutrofili 38, 2 (40-70);
Linfociti 55,5 (19-48);
Monociti 4,2 (3,4-9);
Granulociti Eosinofili 1,5 (0-7);
Granulociti basofili 0,5 (0-1,5).

Il medico ha detto che era tutto a posto. Gli ho fatto notare l'alterazione dei due valori e mi ha detto di non preoccuparmi che l'alterazione era probabilmente dovuta ad un problema emorroidario in corso.

Non sono comunque tranquilla e vorrei un altro parere.

Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Spesso queste inversioni di formula possono essere date da forme virali che decorrono anche in modo inapparente. Ripeta gli esami tra qualche tempo, ma senza allarmi.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.