Bolle d'aria sotto l'unghia

Buonasera,
mia figlia 6 anni, ha un problema alle unghie .Non mette le mani in bocca non mangia le unghie anzi e' cosi vanitosa da richiedermi di metterle lo smalto.Ho notato che alla base della lunula si e' crata una bolla d'aria sotto l'unghia tale da far sollevare le lamine e creare un buco.L'unghia sta crescendo con un buco al centro.In attesa di un colloquio con il dermatologo puo' aiutarmi a capire cosa potrebbe essere?
La ringrazio
Saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non ho capito se si tratta di una sola unghia o di più unghie.
Comunque forse vi potrebbe essere una onicomadesi traumatica , ma con caratteristiche non del tutto coincidenti al racconto.
>ci faccia sapere.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,
ho delle novita' da comunicarle.
circa un mese fa mia figlia e mio nipote hanno avuto due giorni di febbre non troppo alta e dopo un giorno si sono sviluppate delle piccole bollicine sotto pelle ai palmi delle mani e alle piante dei piedipoco doloranti e leggermente pruriginose.la coincdenza ha voluto che entrambi oggi hanno le unghiette ,non tutte, con le caratteristiche precedentemente descitte.bucate come se si fosse creata una bolla sotto il primo strato di lamina.volevo chiederle,se si trattasse di mani piedi e bocca e' possibile che abbia avuto conseguenze sulle unghie.sono in attesa della visita dal dermatologo.
in attesa di un suo gentile risconro
la ringrazio nuovamente
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buonasera dottore,
ho delle novita' da comunicarle.
circa un mese fa mia figlia e mio nipote hanno avuto due giorni di febbre non troppo alta e dopo un giorno si sono sviluppate delle piccole bollicine sotto pelle ai palmi delle mani e alle piante dei piedipoco doloranti e leggermente pruriginose.la coincdenza ha voluto che entrambi oggi hanno le unghiette ,non tutte, con le caratteristiche precedentemente descitte.bucate come se si fosse creata una bolla sotto il primo strato di lamina.volevo chiederle,se si trattasse di mani piedi e bocca e' possibile che abbia avuto conseguenze sulle unghie.sono in attesa della visita dal dermatologo.
in attesa di un suo gentile risconro
la ringrazio nuovamente

Buonasera dottore,ancora in attesa di un suo aiuto e in attesa della visita dermatologica,volevo informarla ancora.
a mio nipote le unghiette stanno cadendo distaccandosi nel punto in cui,si era creta la bolla sotto l'unghia.questo ovviamente capitera' anche a mia figlia,in quanto l'ughia comunque sta crescendo in lunghezza e il foro provoca il distacco.sotto c'e' comunque l'unghia come se fosse piu' sottile,come mancante del primo strato.spero che cio' possa esserle utile.
grazie
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz;
non si esclude malattia mani- piedi -bocca, piuttosto atipica, ma alcuni elementi sembrerebbero suggerirla; andrebbe fatta la visita per una diagnosi di certezza .
cordialità