Dente da devitalizzare, aspettare ?

Buongiorno.
nell'ultima visita dal mio dentista di fiducia mi è stata trovata una carie (una recidiva, quindi profonda, sotto una otturazione abbastanza vecchia) nell'ultimo molare.come risulta dalla panoramica è profonda (ma a me non fa male neanche quando mangio), così il mio dentista mi consiglia di attendere, perchè - dice - un tale equilibrio tra meccanismi di difesa del dente e la carie potrebbe durare anni, tanto vale aspettare (che faccia male) visto che il dente è comunque da devitalizzare. io sono preoccupato che quando verrà il dolore sarà forte e dovrò aspettare dei (almeno) giorni prima di essere operato. potete darmi un parere in merito ? Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente se è stato individuato un processo carioso è indicato intervenire.Sarà poi in fase di terapia scegliere in base alle condizioni del dente tra il rifare l'otturazione o eseguire una devitalizzazione prima che insorga il dolore.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la panoramica costituisce un'immagine generica ma non specifica per diagnosi di carie o altra patologia a livello dentale, meglio sicuramente le endoorali
certo è che un problema visto in panoramica deve essere grande e quindi assolutamente risolto
inutile attendere
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Gentili dottori, vi ringrazio per il vostro consulto. immaginavo che il problema andava risolto subito.
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Infatti, un atteggiamento attendista in questo caso così chiaro di processo carioso, mi sembra poco opportuno. Si faccia curare al più presto quel dente.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.