Antibiotico e mare

Buongiorno. Circa un mese e mezzo fa mi sono fatta fare il terzo buco nel lobo (buco normale, non piercing)..dopo i soliti 20 giorni ho levato l'orecchino che mi avevano sparato e l'ho sostituito con un cerchietto d'oro, ma da quel momento si è formata una pallina di infezione vicino al buco..per quattro giorni l'ho trattata con un atibiotico in pomata ma ora mi è stato detto di prendere l'amoxicilina...volevo sapere..posso andare al mare?? Non per prendere il sole, più che altro per stare con i miei amici..magari non nelle ore calde, per esempio alle quattro e usando la crema protettiva? Grazie mille!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
gentile utente
può stare tranquilla,non ci sono particolari problemi

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio infinitamente! ehm, già che ci sono, prendendo questo antibiotico mi è assolutamente sconsigliato di assumere alcolici?? Grazie ancora!
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
con molta moderazione