Aiutatemi pulsazioni addominali

egr dottori da un mese nn ho più pace! come si vede dai consulti precedenti ho l'addome pulsante quando sto sdraiato o mi pulsa la schiena quando sto seduto piegato in avanti. Ho consultato il medico che dopo palpandomi e auscultandomi l' addome nn ha riscontrato nulla ho fatto due ecografie addominali complete in ospedale e a pagamento nulla di anormale solo un forte meteorismo; ma allora cosa è questa pulsazione aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Domenico Brunetto Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Angiologo 24 1
L'aorta addominale pulsa regolarmente e la pulsazione è più apprezzabile nei soggetti magri. Se l'esame ecografico ha mostrato regolari dimensioni dell'aorta non bisogna preoccuparsi.
A presto
d brunetto

Dr. Domenico Brunetto
Specialista in Chirurgia Vascolare Specialista in Chirurgia Generale
Dottore di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la risposta ma purtroppo per mia sfortuna non sono magro (180 cm 94 kg) e le pulsazioni le sento più sulla schiena che davanti nell'addome per questo ho alcuni dubbi