Candida

Gentile dottore

ho curato una candida per circa 15 giorni di applicazione di una pomata di nome Pevaryl.
successivamente ho fatto pure una cura di 3 giorni di icotranazolo da 100 mg due volte al dì.

non ho più nè prurito, nè bruciore.

I puntini rossi che prima avevo sul glande sono rimasti ma sono di colore simile a quello del glande, violacei. che devo fare? devo continuare ad applicare la pomata fino a quando scompaiono completamente?

la ringrazio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cro Utente,credo che sia in via di guarigione totale,per cui Le conviene seguie i consigli dello specialista di riferimento.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro Dottore

lo specialistia di riferimento non mi ha specificato di continuare l'applicazione della pomata.
Lei cosa mi consiglia? i puntini violacei sono normali?

grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...allora devo credere che sia guarito.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore la ringrazio.

Tuttavia lo specialista del caso non mi ha visitato successivamente alla cura prescritta.

Solitamente la candida è curata totalmente solo se tutte i puntini sono scomparsi o devo aspettare ancora qualche giorno?

La ringrazio anticipatamente
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore

dopo aver finito la somministrazione di pevaryl ho fatto un tampone uretrale.

alla visita medica il ginecologo ha previsto l'esito negativo del tampone e mi ha detto di stare piuttosto tranquillo. tuttavia noto che vi è una certa desquamazione del glande che provoca delle secrezioni biancastre, secondo me sono i depositi di pelle.

lei che ne pensa?

devo rifare il tampone fra qualche giorno a circa 8-10 giorni dall'ultima applicazione pevaryl.

la ringrazio
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ma il ginecologo L'ha visitata ?In caso positivo ne segua i consigli. Cordialita'.