Utente 132XXX
Gentile dottore

ho curato una candida per circa 15 giorni di applicazione di una pomata di nome Pevaryl.
successivamente ho fatto pure una cura di 3 giorni di icotranazolo da 100 mg due volte al dì.

non ho più nè prurito, nè bruciore.


I puntini rossi che prima avevo sul glande sono rimasti ma sono di colore simile a quello del glande, violacei. che devo fare? devo continuare ad applicare la pomata fino a quando scompaiono completamente?

la ringrazio

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Cro Utente,credo che sia in via di guarigione totale,per cui Le conviene seguie i consigli dello specialista di riferimento.Cordialita'.
[#2] dopo  
Utente 132XXX

Iscritto dal 2009
Caro Dottore

lo specialistia di riferimento non mi ha specificato di continuare l'applicazione della pomata.
Lei cosa mi consiglia? i puntini violacei sono normali?

grazie
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...allora devo credere che sia guarito.Cordialita'
[#4] dopo  
Utente 132XXX

Iscritto dal 2009
Caro Dottore la ringrazio.

Tuttavia lo specialista del caso non mi ha visitato successivamente alla cura prescritta.

Solitamente la candida è curata totalmente solo se tutte i puntini sono scomparsi o devo aspettare ancora qualche giorno?

La ringrazio anticipatamente
[#5] dopo  
Utente 132XXX

Iscritto dal 2009
Gentile dottore

dopo aver finito la somministrazione di pevaryl ho fatto un tampone uretrale.

alla visita medica il ginecologo ha previsto l'esito negativo del tampone e mi ha detto di stare piuttosto tranquillo. tuttavia noto che vi è una certa desquamazione del glande che provoca delle secrezioni biancastre, secondo me sono i depositi di pelle.

lei che ne pensa?

devo rifare il tampone fra qualche giorno a circa 8-10 giorni dall'ultima applicazione pevaryl.

la ringrazio
[#6] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...ma il ginecologo L'ha visitata ?In caso positivo ne segua i consigli. Cordialita'.