Utente 167XXX
gentile dottore, da qualche anno soffro di uno strano disturbo.
all'improvviso mi appaiono delle macchie scure nel campo visivo che con il passare delle ore diventano sempre piu' compatte fino a diventare dei buchi.
ho contattato vari oculisti e anche un neurologo inoltre ho fatto molti esami compresi quelli del sangue per capire da cosa possa nascere questo problema.
attualmente ho circa 6 macchie per occhio di varie dimensioni, ho notato che mi compaiono specialmente nei momenti di maggior stress e agitazione nonchè dopo l'assunzione di medicinali.
lunedì ad esempio mi è stato tolto un dente e ho preso oki e oggi mi è comparsa una macchia a forma di semicerchio grande nell'occhio destro.
non so piu' a chi rivolgermi, ho pensato possa dipendere dalla pressione arteriosa perchè nei momenti di stress ho dei grossi sbalzi.
cosa mi consiglia?
ho la vista a buchi!!
grazie
[#1] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
12% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Caro utente,

Potrebbero essere i sintomi della cosiddetta "emicrania oftamlica sine emicrania", che spesso è dovuta agli sbalzi della pressione arteriosa sistemica. Provi a leggere l'articolo al link: http://www.oculisticapascotto.it/cms/index.php?section=54 e ci faccia sapere.

Se l'oculista non Le ha riscontrato problemi, comunque, non dovrebbe essere il caso di preoccuparsi.

Buona giornata!