Macchie, buchi

gentile dottore, da qualche anno soffro di uno strano disturbo.
all'improvviso mi appaiono delle macchie scure nel campo visivo che con il passare delle ore diventano sempre piu' compatte fino a diventare dei buchi.
ho contattato vari oculisti e anche un neurologo inoltre ho fatto molti esami compresi quelli del sangue per capire da cosa possa nascere questo problema.
attualmente ho circa 6 macchie per occhio di varie dimensioni, ho notato che mi compaiono specialmente nei momenti di maggior stress e agitazione nonchè dopo l'assunzione di medicinali.
lunedì ad esempio mi è stato tolto un dente e ho preso oki e oggi mi è comparsa una macchia a forma di semicerchio grande nell'occhio destro.
non so piu' a chi rivolgermi, ho pensato possa dipendere dalla pressione arteriosa perchè nei momenti di stress ho dei grossi sbalzi.
cosa mi consiglia?
ho la vista a buchi!!
grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Potrebbero essere i sintomi della cosiddetta "emicrania oftamlica sine emicrania", che spesso è dovuta agli sbalzi della pressione arteriosa sistemica. Provi a leggere l'articolo al link: http://www.oculisticapascotto.it/cms/index.php?section=54 e ci faccia sapere.

Se l'oculista non Le ha riscontrato problemi, comunque, non dovrebbe essere il caso di preoccuparsi.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it