Utente 146XXX
Salve, sono una ragazza di 30 anni ed indosso lenti a contatto da piu' di 10 anni. Ho una miopia di -6.50 a dx e -6.75 a sx. Uso lenti usa e getta (Acuvue2 Johnson&Johnson quindicinali) grado -6 come consigliato dal mio oculista.
Poichè per lavoro sono costretta a stare diverse ore davanti al pc, i miei occhi ne risentono e spesso bruciano; in questo periodo, anche la presenza dell'aria condizionata contribuisce al malessere provocando ovviamente una fastidiosa secchezza oculare. A volte -molto raramente perchè ho sempre paura di inserire qualsiasi liquido negli occhi! - faccio uso di colliri monodose blandi quali Alfa Natura, Euphrasia, ma non mi sembra di ottenere grande sollievo...
Posso usarli più spesso? Sono utili? E posso farne uso anche mentre ho indosso le lenti a contatto o, come faccio di solito, è preferibile ad occhio "nudo"?
Grazie mille per il gentile consulto
[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buongiorno, Gentile utente lei non solo può,ma deve usare spesso anche con lenti applicate dei colliri, ma sicuramente non quelli da lei citati, acquisti dei colliri a base di lacrime artificiali compatibili con lenti a contatto e li usi più volte al giorno.
Cordialmente