Battiti del cuore accelerati; potrebbe essere ansia?

Salve..sono una ragazza di 20 anni..Siccome tempo fa sono andata dal dottore perchè avevo un pò di disturbi allo stomaco, e poi tra vari controlli mi hanno detto che era colite nervosa,che ora è passata..quindi parto dal presupposto che mi viene l'ansia facilmente..Andando dal medico curante, mi ha anche misurato i battiti cardiaci, non mi ha detto quanti ne avevo al minuto, però mi ha detto che m ha trovata un pò agitata..in effetti ho fatto caso che quando lui me li misurava mi sono aumentati, forse perchè sono io che mi faccio suggestionare;
Se sono tranquilla ce li ho anche sui 70-75, ma ora me li sono misurati e forse perchè appunto me li misuro sperando che non superino quel numero, mi sono arrivati anche a 80..Li ho rimisurati nuovamente e sono 85..
Sono normali questi battiti? Perchè in alcuni posti leggo che anche se sono sulla norma sono un pò altini, in altri posti ho letto che 80 sono normali perchè rientrano nella media tra i 60-100.
Faccio uso anche di caffè..quello influisce?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Gentile Signorina,
può stare tranquilla: i valori della frequenza cardiaca che ha riportato rientrano perfettamente nella norma.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo