Ho due incisivi in più

Salve,
Stamattina sono andato in ospedale per fare una lastra panoramica hai denti, in quanto da qualche giorno notavo qualcosa di strano dietro all'incisivo sinistro...dalla lastra è emerso che ho ben due incisivi in più...devo portarla dal mio medico ancora, e dato che è sabato la vedo dura trovarlo...vorrei sapere come si procede in linea di massimi in questi casi, considerando che l'incisivo sinistro (il secondo, insomma quello in più) sta già spuntando?
Inoltre vorrei sapere in quanto tempo si possono sviluppare 2 denti...in più?? No perchè sono stato in cura dal dentista fino a 2 anni esatti fa...e ho tenuto l'apparecchio per ben 8 anni...questa cosa la vorrei sapere se posso...mmm diciamo inveire...liberamente contro il mio dentista, dato che questi cosi in più mi hanno spostato in avanti l'incisivo sinistro (quello titolare) portandolo fuori arcata...e se mi rimette un altro apparecchio in bocca li lo trucido...=D (scusate il piccolo sfogo)...
Grazie in anticipo per le risposte...
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se ci sono effettivamente 2 denti in più questi ci sono sempre stati, mi spiace.
capisco lo sfogo ragionevole
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
ma tecnicamente io potrei fare qualcosa? Sono stato in cura esattamente 8 anni...ho sborsato più di 10 mila euro...sono pure stato sottoposto ad un intervento per togliere gli incisivi da latte e per far scendere gli incisivi permanenti. Ogni anno ho fatto una lastra almeno...c'è una minima possibilità che non se ne siano accorti??
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile non accorgersi di 2 denti in più per cui mi sembra strano che vi siano anche se ovviamente non lo escludo; per ora non si angosci, la prossima settimana cercherà chi l'ha curato per un "parere", ma mi ascolti in modo molto sereno al momento, e poi se vi sono questi denti in più cerchi uno specialista in ortodonzia qualificato che la visiti, le dia un parere e dei consigli non solo terapeutici
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie della disponibilità. E comunque le assicura che ci sono, uno sta spuntando e dalle lastre di stamattina si vede bene anche la radice. Se non ci sono meglio per carità, ma la vedo dura.
Grazie per le risposte.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
I sovrannumerari vanno estratti. Che non se ne siano accorti...beh, questa è un'altra storia.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.