Una nuova confezione subito dopo la conclusione

Assumo da circa tre anni miranova. Calcolando i giorni in cui mi dovrebbero venire le mestruazioni mi sono resa conto che la data prevista corrisponde a quella del mio viaggio di nozze. Vorrei dunque riuscire in qualche maniera a "gestire" il mio ciclo. Alcune amiche mi hanno consigliato di assumero la prima pillola di una nuova confezione subito dopo la conclusione di quella precedente, evitando cosi l'interruzione di 7 giorni. in questa maniera dovrebbe saltare il ciclo, che si ripresenterebbe solo alla fine della seconda confezione. Mi chiedevo se è vero, ma soprattutto se è una procedura consigliabile, se può arrecare danni al mio organismo, e se è rischioso per quanto riguarda gravidanze indesiderate. Grazie.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le sue amiche Le hanno detto bene. E' un "problema", quello delle "nozze di sangue" come le chiamo io, che noi Ginecologi, nei mesi di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre (più che negli altri periodi dell'anno) siamo spessissimo chiamati a risolvere.
Non faccia la pausa di interruzione fra una scatola e l'altra e continui ad assumere il contraccettivo fino a dopo il lieto evento (eventualmente includendo anche il viaggio di nozze); ciò non Le comporterà alcun problema fisico, tantomeno una gravidanza indesiderata.
Auguri vivissimi per Lei ed il suo futuro consorte e...figli maschi (come si suol dire)!
Cordialità.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli