Cuprum hell

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili Dottori!
L'omeopata mi ha prescritto il farmaco Cuprum Hell per problemi di colite spastica e ho risolto la fase acuta del problema.
Ora volevo chiedere una cosa:Ma questo farmaco va bene anche per dolori cervicali?
Perchè ricordo che il dottore mi disse che si poteva usare anche per altri dolori ma non ricordo bene quali e soprattutto se ho capito bene.
Grazie!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
il farmaco omeopatico complesso in questione (Cuprum-Heel) ha azione prevalenemente sulla muscolatura liscia dei visceri, quindi ha un'azione simile agli antispastici della farmacologia convenzionale; inoltre ha azione anche sulla muscolatura scheletrica e può essere utilizzato come coadiuvante in episodi di contrattura, Non tutte le cervicalgie sono sostenute da contrattura muscolare, anche se questa componnte è spesso presente, pertanto l'efficacia del farmaco è subordinata ad un inquadramento diagnostico corretto.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dr.Scuotto!

E' stato chiarissimo.

Cordiali saluti.