Petting a rischio gravidanza

Salve,

ho un dubbio che in questi giorni mi assilla e mi ottenebra completamente la mente, impedendomi di vivere con tranquillità.

Io e la mia ragazza in data 18/07 abbiamo praticato del petting; io, durante l'atto, sono sempre rimasto in slip e pantaloni, mentre lei era completamente nuda (quindi è esclusa un'interazione diretta tra pene e vagina); c'è stato un contatto piuttosto prolungato tra i miei pantaloni e i suoi genitali; i miei pantaloni erano bagnati (presumo si trattase di "mix" tra liquido pre-eiaculatorio -e non di sperma perchè non ho raggiunto l'orgasmo e quindi non c'è stata eiaculazione- e umori vaginali); successivamente l'ho masturbata(non ne sono sicuro ma forse le mie dita hanno toccato di sfuggita l'umido dei pantaloni); è possibile che con questa dinamica si possa essere instaurata una gravidanza?

Mi rendo conto che razionalmente la cosa è alquanto improbabile ma su internet si leggono storie al limite dell'inverosimile e ho ritenuto opportuno chiedere assistenza, seppur di stampo telematico, ai medici che frequentano il sito in questione.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti.

P.S. Aggiungo che l'episodio è accaduto in corrispondenza del 18° giorno del ciclo; la mia ragazza ha un ciclo piuttosto regolare della durata di 28-31 giorni; il flusso mestruale dovrebbe ritornare giovedi' 29/07.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se la signorina rimane incinta con questa dinamica, mi chiamo Asdrubale-Annibale. Trasnquillo non succede nulla. Piuttosto avviate con l' aiuto del dconsultorio giovani o con il ginecologo della ragazza un programma anticoncezionale che così non si ottenebvra.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore! ;-)

Mi rendo conto dell'assurdita' della domanda posta ma ci sono alcuni momenti in cui la capacita' di razionalizzare viene meno e nascono dubbi assolutamente infondati.

Ne approfitto per porre altri due quesiti:

- Il liquido pre-eiaculatorio contiene spermatozoi? (alcuni dicono di si, altri di no, sarebbe bello poter ricevere una risposta univoca)

- Gli spermatozoi attraversano i tessuti o quello che si ritrova all'esterno degli indumenti è solo lo sperma privo delle cellule potenzialmente fecondanti?

Grazie sempre!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
no in entrambi i caso