Pressione minima sempre bassa

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 23 anni appassionato di sport, in particolare Natural BodyBuilding. Da un paio di anni ho sempre la pressione diastolica (minima) bassa, i valori sono 112-55. Varia da 50 a 60 la minima, mentre quella alta va bene. I battiti cardiaci variano da 55 a 65. Mi sento molto spesso debole e mi gira la testa. Aggiungo che sia mia madre e mia nonna hanno problemi di pressione anche loro, inoltre io ho delle extrasistole ventricolari. Faccio regolarmente esami del cuore e del sangue e vanno bene. A cosa può essere dovuto e come posso risolvere? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:
Se gli accertamenti cardiologici (compresa un ecografia cardiaca) non Mostrano patologie i suoi bassi valori pressori possono anche non riconoscere una causa nota, come avviene nella stragrande maggioranza dei casi.
Si puo' solo consigliare un incremento dell'apporto idrico e dei sali minerali per aumentare la volemia.
A disposizione per ulteriori consulti

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it