Utente 167XXX
da circa un anno ospedale dove sono in cura per colesterolo ed trigliceridi alti (famigliare) mi hanno dato come cura omega3 1000mg al di al compimentom dell'anno ho visto che i valori del cpk sono aumentati , da marzo mi hanno aggiunto nella cura anche 10mg di simvastatina il cpk si è alzato, chiedo possono questi farmaci influire sui valori del cpk?
Pemesso che sino a che non ho preso farmaci il valore cpk era nella norma.
grazie
[#1] dopo  
Dr. Anna Maria Martin
36% attività
20% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2008
Gentile utente buon giorno, il CPK aumente in diversi casi come sofferenza epatica, cardiaca, muscolare, etc.... Per quanto riguarda lei, c'è la possibilità che dipenda dai farmaci, ma non sappiamo come si attestino gli altri valori epatici (spia della funzionalità epatica globale) e quale sia il valore attuale del CPK.
Ne parli col suo medico, per ponderare il da farsi.
Cordiali saluti