Il valore cpk era nella norma

da circa un anno ospedale dove sono in cura per colesterolo ed trigliceridi alti (famigliare) mi hanno dato come cura omega3 1000mg al di al compimentom dell'anno ho visto che i valori del cpk sono aumentati , da marzo mi hanno aggiunto nella cura anche 10mg di simvastatina il cpk si è alzato, chiedo possono questi farmaci influire sui valori del cpk?
Pemesso che sino a che non ho preso farmaci il valore cpk era nella norma.
grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, il CPK aumente in diversi casi come sofferenza epatica, cardiaca, muscolare, etc.... Per quanto riguarda lei, c'è la possibilità che dipenda dai farmaci, ma non sappiamo come si attestino gli altri valori epatici (spia della funzionalità epatica globale) e quale sia il valore attuale del CPK.
Ne parli col suo medico, per ponderare il da farsi.
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin