Perdita di sangue da cavità

Salve, è da un mese che ho scoperto di avere 3 piccoli fori all'altezza dell'incavo alto del sedere, dove finisce la schiena e iniziano le natiche. Fino a poco fa non ha dato problemi, ma oggi mi sono accorto che perdevo sangue in piccole quantità da tali fori. Vorrei sapere cosa possono essere tali fori, il perché della perdita di sangue, e se potete dirmi cosa fare a riguardo.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Massimo Calistri Chirurgo generale 16 2
Caro utente,
bisognerebbe visitarla per fare diagnosi sicura ma da come descrive il disturbo e dalla sede sembrerebbe trattarsi di una cisti pilonidale.
La cisti pilonidale è un'affezione relativamente comune soprattutto nei giovani maschi e sembra dovuta con elevata probabilità ad un difetto embriologico dello sviluppo dei tessuti nella zona al di sopra del coccige.
La cisti rimane silente per anni poi può infiammarsi o infettarsi, si forma un piccolo ascesso e del materiale siero-ematico o del pus può fuoriuscire dagli orifizi fistolosi (quei forellini che lei sente).
Potrebbe fornirci più particolari, in proposito se la zona si è arrossata, si è gonfiata negli ultimi giorni o se le fa male.
Le consiglio di farsi visitare dal suo medico.
Se si tratta veramente di cisti pilonidale sarebbe da valutare una asportazione chirurgica prima che si possa ulteriormente complicare.
Un saluto.

Dr. Massimo Calistri

[#2]
dopo
Utente
Prima di tutto la ringrazio per l'attenzione.
Allora, la zona non è arrossata, gonfia e nemmeno mi fa male. Semplicemente da ieri ha iniziato a perdere piccole quantità di sangue, per poi però smettere oggi, dato che ho tamponato la perdita e ora il sangue si è fermato.
Al momento i miei sintomi sono solo una lieve pressione quando mi siedo, dovuta al fastidio dato dalla presenza sottocutanea della ciste immagino.
Mi recherò appena possibile dal mio medico curante, ma se la sua diagnosi mi sembra comunque azzeccata, dato che ho controllato su internet la natura della ciste pilonidale e corrisponde a quello che ho, ovvero un piccolo pallino sotto la cute al sopra del coccige e 3 fistolosi sempre in tal zona.
La mia preoccupazione è che tra 4 giorni devo partire per una settimana al mare e non so se con questo problema mi è possibile.
La ringrazio di nuovo
a presto